Dieta Alcalina di Natale, il Menu Tipo Per Mangiare In Salute sotto L’albero

Tea Tree Oil: Proprietà, Uso e Benefici di un Olio Straordinario

«E' un antibatterico che ha ottenuto la certificazione di un istituto francese- dice il titolare di "Cose Così" in Borgo la Croce - Le vendite vanno abbastanza bene, lo abbiamo da due settimane». In questi soggetti in effetti, dopo due mesi di somministrazione orale dell'estratto si è riscontrato un incremento dei livelli di IgA e IgG. 1992, riporta come officinali soltanto queste due specie, mentre nel "Chinese Herbal Medicine, Materia Medica" Ed. In via del tutto precauzionale non è raccomandata la somministrazione in gravidanza o durante l'allattamento perché non ci sono dati disponibili riguardanti gli effetti teratogenici degli estratti di Astragalo, o la secrezione dei suoi componenti nel latte materno e tanto meno gli effetti sul neonato. Il bergamotto è l’agrume tipico ed esclusivo della provincia di Reggio Calabria perché fruttifica in modo eccellente solo in questa ristretta area del mondo lungo i 100 km di costa jonica che vanno da Reggio a Gioiosa. C’è un utilizzo crescente anche dell’essenza di bergamotto in campo farmaceutico per il suo potere antisettico, antibatterico, antimicrobico, antimicotico ed antivirale e per i suoi effetti antidepressivi in quanto modula il rilascio naturale della melatonina. Negli ultimi anni è avvenuta la rivalutazione del bergamotto anche per le sue proprietà salutari.

Ora il GSE è il disinfettante più utilizzato nelle Cliniche e negli Ospedali degli Stati Uniti. Svolge inoltre un’azione disinfettante sulle gengive. La soluzione al 3% è, probabilmente, il disinfettante per lenti a contatto più efficace. In seguito ai problemi associati all'uso delle soluzioni conservanti a base di chlorexidine e thimerosal, sono stati sviluppati metodi disinfettanti alternativi, che potessero offrire una notevole capacità fungicida ed antibatterica, una minima intolleranza oculare ed una minima interazione con i materiali di cui sono costituite le lenti a contatto. La progressiva evoluzione della famiglia delle cefalosporine (si parla a proposito di cefalosporine di prima, seconda, terza e quarta generazione) ha ampliato lo spettro antibatterico iniziale, limitato ai batteri gram positivi (escluso l'enterococco) e pochi gram negativi, ai germi produttori di beta-lattamasi ed in seguito anche a germi "difficili", quali Pseudomonas, Serratia, Bacteroides. L’Echinacea appartiene alla famiglia delle Compositae, la nomenclatura e la delimitazione di questo genere con la differenziazione tra le varie specie è molto difficile e complessa.

L’Echinacea conosce in questo periodo il momento di massima diffusione in America anche se ufficialmente solo nel 1916 viene ammessa nel “National Formulary of the United States”, che riconosceva come officinali indistintamente sia le radici di E. angustifolia che quelle di Echinacea pallida. L’Echinacea è originaria del Nord America, dove è assai diffusa nelle Great Plains tra le Appalachian Mountains a est e le Rocky Mountains a ovest. Con il termine “Echinacea” vengono indicate varie specie di piante endemiche del Nord America. Originaria dell'America del Nord viene coltivata in Germania, Croazia, Italia, Paesi Bassi e Svizzera. In conclusione i polisaccaridi dell'Astragalo mostrano una notevole attività immunostimolante nei confronti sia del sistema umorale che di quello cellulo-mediato. Le sostanze solforate contenute nell’aglio, più precisamente nel suo succo, hanno un’azione repellente nei confronti delle zanzare. Sfruttare le proprietà antibatteriche degli ioni di argento, del biossido di titanio, o una loro combinazione nel processo di produzione di piastrelle di gres porcellanato consente di ridurre notevolmente (fino al 99,9%) la crescita virale degli agenti patogeni presenti sulle superfici contribuendo furadantin farmaci-antibatterici.com a garantire ambienti più salubri e sicuri per l’uomo.

La caseina e le proteine del siero possono aiutare a ridurre il processo di demineralizzazione, incrementando i livelli di calcio e fosfati nella placca. Il consumo di formaggio stimola il flusso della saliva con ph alkalino con riduzione della placca batterica, aumento della velocità dei tempi di digestione e di rimozione dei carboidrati fementabili dalla cavità orale, riduzione dei tempi di produzione di acidi ed inibizione del processo di demineralizzazione dello smalto dentale. Protegge le gengive: grazie alla proprietà antibatterica dello Zn(PCA)2 previene la formazione di placca sui bordi gengivali, contrastando efficacemente l'insorgere di gengiviti. Le proprietà terapeutiche sono da attribuirsi all’olio essenziale che si trova in tutte le parti della pianta, ma che è concentrato nelle foglie (soprattutto nel periodo che precede la fioritura). La DL(50) di 40g/Kg è stata valutata per iniezione intraperitoneale dell'estratto acquoso concentrato nei ratti. Naturalmente presupposto per la apposizione della marcatura CE è la verifica dellefficacia effettiva del dispositivo medico da parte dellente certificante. Quello che è lecito attendersi per il prossimo futuro è che questi consumi tenderanno a stabilizzarsi, ma che l’attenzione dei consumatori all’igiene e alla sicurezza rimarrà alta e si tradurrà in una diffusa sensibilità a tutti gli aspetti relativi ai prodotti di largo consumo e in particolare al packaging.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *